Ricarica Condizionatori

Ricarica Condizionatori

Servizi: Ricarica CondizionatoriRicarica Condizionatori. Attendere che l’impianto non funzioni più può generare costi elevati per l’automobilista. E’ opportuno “purificare” il gas freon presente negli impianti di climatizzazione delle auto dalle tracce di umidità almeno ogni 2 anni anche in caso di apparente funzionamento normale dell’impianto. Questo perchè il gas contenuto nell’impianto è igroscopico (tende ad assorbire umidità) che diminuisce gradualmente ed impercettibilmente l’efficienza dell’impianto, costringendo a tenere in funzione il compressore per più tempo a parità di temperatura generando maggiori consumi di carburante ed usura dei vari componenti.

COSA FACCIAMO: mediante centralina TEXA Konfort 780 Bigas, recuperiamo e filtriamo dalle impurità e umidità il gas della tua vettura separandolo dalle tracce di olio presente nell’impianto. Successivamente avviene la fase più importante e cioè il Vuoto dell’impianto. Questa fase è bene che non sia inferiore ai 20/25 minuti poichè fa surriscaldare e quindi asciugare bene tutte le tubazioni dai residui. Terminata la fase di vuoto, si passa al riempimento dell’impianto con la giusta quantità di gas previsto dalla casa automobilistica con aggiunta di olio.

NUOVO GAS FREON R1234yf:
già dal 2014 alcune vetture e dal 1° gennaio 2017 Tutte le vetture circolanti, sono o saranno dotate di un nuovo tipo di Gas Freon meno inquinante e più pulito. Noi di Global Auto Service siamo già pronti a ricaricare questo tipo di impianti poichè dotati della nuova Centralina TEXA Konfort 780 Bigas che appunto ricarica sia il vecchio gas R134 che il nuovo tipo R1234yf.

Servizio disponibile nelle Sedi di:

 


Vuoi saperne di più? Contattaci subito

 


Puoi prenotare Online la Tua Revisione nelle Sedi di: